Write & Correct
Italian

Un invito per le feste

Ciao, Ilaria!
Come stai! Ti ringrazio per invitarmi a passare le feste a Perugia. Sai che ho prometto di venire a casa tua ma putroppo non posso accetare il tuo invito.
Allora Venerdi verrano i miei genitori e mio fratello a casa mia. Ho speso i miei soldi a fare spese per il cenone. Ho comprato un tacchino ripieno, vino, giachio, pomodori per fare un salatta ed riso. Il giorno di Natale mangero con la mia famiglia, con mia cugina e i suoi genitori. Piu tardi, andro con mia amica in un bar. Il capodanno staremo a casa mia per festagiare il anno nuovo e dopo alle 12.30 mio fretello e io andremo da mia amica. Tu invece, che pensi di fare alle feste?
Aspetto la tua rispota. A presto!
Baci, Konstantina

Posted

Corrections

Daniele.Comanzo
Un invito per le feste
Ciao, Ilaria!
Come stai! Ti ringrazio per
invitarmi avermi invitata (nelle frasi causali e temporali introdotte dal PER si usa la forma verbale dell'infinito passato) a passare le feste a Perugia. Sai che ho prometto promesso(passato prossimo) di venire a casa tua ma putroppo non posso accetare accettare il tuo invito . [questa volta ( sarebbe opportuno specificare che l'invito e' temporaneamente rifiutato)]
Allora , Venerdi verrano verranno i miei genitori e mio fratello a casa mia. Ho speso i miei soldi a per fare spese la spesa per il cenone. Ho comprato un tacchino ripieno, vino, giachio ghiaccio , pomodori per fare un salatta 'insalata ed il riso. Il giorno di Natale mangero ' con la mia famiglia, con mia cugina e i suoi genitori. Piu tardi, andro ' con mia amica in un bar. Il capodanno Capodanno(Il Capodanno e' molto colloquiale, per un testo scritto sarebbe piu opportuno utilizzare 'La sera di Capodanno') staremo a casa mia per festagiare festaggiare il nuovo anno (l'anno nuovo ) e dopo , alle 12.30 , mio fretello e io andremo da una (il nome richiede l'articolo) mia amica. Tu invece, che pensi di fare alle per le feste?
Aspetto
la una (meno imperativo e piu cordiale) tua rispota. A presto!
Baci, Konstantina
Posted
Feedback